News

Carabinieri bilingui: concorso sottufficiali, domande entro il 30

Concorso per 14 posti di sottufficiale dei Carabinieri per candidati in possesso del patentino di bilinguismo: domande di partecipazione entro il 30 gennaio.

Il manifesto del bando di concorso

I requisiti per poter accedere al concorso per 14 posti da sottufficiale (allievi marescialli) dell'Arma dei Carabinieri sono un'età fra 17 e 26 anni, il possesso di un diploma di maturità e, soprattutto, del patentino di bilinguismo B. Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 30 gennaio prossimo. Si tratta di un concorso ideato ad hoc per l'Alto Adige che intende rafforzare la presenza di persone bilingui tra i sottufficiali destinati a diventare futuri comandanti di una delle 82 stazioni dislocate su tutto il territorio provinciale. La presenza sul territorio di militari che sappiano non solo esprimersi, ma anche redigere verbali e raccogliere denunce in entrambe le lingue è sicuramente un segnale di grande sensibilità e di vicinanza alle esigenze dei cittadini.

Le domande di ammissione al concorso vanno presentate entro il 30 gennaio collegandosi al sito www.carabinieri.it, con modulistica a disposizione dei candidati anche in lingua tedesca. Il concorso è pubblicato anche sul sito della Ripartizione provinciale lavoro a questo link. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Comando della Legione Carabinieri Trentino-Alto Adige, mail lgtaanurp@carabinieri.it

pf

Galleria fotografica