News
Dalla Giunta: nuove nomine per la Consulta giovani tedesca
Dopo le dimissioni presentati da 7 membri della Consulta giovani del gruppo tedesco, la Giunta provinciale ha nominato i sostituti.
Nei mesi scorsi, per motivi sia di studio che personali, sette membri della Consulta giovani del gruppo linguistico tedesco hanno presentato le proprie dimissioni dall’organo. Si tratta di Martha Untersulzner, Clemens Agnelli, Andres Florian, Isabel Gallmetzer, Samuel Gatterer, Sara Mahlknecht e Lukas Roner. Oggi (11 ottobre) la Giunta provinciale ha nominato i sostituti proposti dal mondo dell’associazionismo giovanile. Sono Hannes Pirhofer di Laces, Julia e Vera Siller di Vipiteno, Franziska Gasser di Lana, Sara Zwischenbrugger di Lagundo, Jessica Pfitscher di Merano e Bernhard Franz di Brunico.
“Ringrazio di cuore coloro che si sono impegnati sino ad oggi all’interno della Consulta – ha sottolineato l’assessore Philipp Achammer – e auguro ai nuovi membri di contribuire a migliorare ulteriormente il lavoro di questo organo che ha una funzione importante soprattutto in termini di partecipazione”. Compito principale delle consulte giovani di tutti e tre i gruppi linguistici è quello di offrire consulenza alla Giunta provinciale sulle tematiche di interesse giovanile, nonché esprimere pareri sui piani annuali di finanziamento delle attività giovanili e sulle leggi che riguardano argomenti ad esse collegate.
mb