News

Separazioni e sussidi finanziari, convegno il 14 ottobre

Famiglie in separazione e sussidi finanziari pubblici. Questo il titolo di un convegno in programma il 14 ottobre a Bolzano.

In Alto Adige un matrimonio ogni quattro termina con una separazione o un divorzio, un evento traumatico per i 500 minori coinvolti, e che provoca anche notevoli problemi dal punto di vista finanziario. All'interno del pacchetto di misure approvate lo scorso febbraio dalla Giunta provinciale nell'ambito del progetto "famiglie più forti", alcuni provvedimenti riguardano proprio l'aspetto finanziario, e il tema sarà analizzato nell'ambito di un convegno organizzato dall'Agenzia per la Famiglia in collaborazione con la sezione di Bolzano dell'Osservatorio nazionale sul diritto di famiglia, l'Ordine degli avvocati di Bolzano, la Ripartizione politiche sociali, il consultorio familiare fabe, il garante per l’infanzia e l’adolescenza e l'azienda servizi sociali di Bolzano

venerdì 14 ottobre 2016

dalle ore 14.30 alle ore 19

presso la Kolpinghaus

in Largo Kolping 3, a Bolzano

I lavori del convegno saranno aperti dall'intervento dell'assessora alla famiglia Waltraud Deeg, dalla presidente del Tribunale di Bolzano Elsa Vesco, dal presidente dell'Ordine degli avvocati di Bolzano Elohim Rudolph-Ramirez e dalla presidente della  sezione di Bolzano dell'Osservatorio nazionale sul diritto di famiglia Isabel Brunner. Per iscrizioni www.ordineavvocati.bz.it/calendar/requests/check/313/ita.

 

mb