News

Corso su "Dilemmi etici e deontologia" alla “Haus der Familie”

“Dilemmi etici e deontologia nella relazione sociale per l'Autorità giudiziaria e nei rapporti con gli altri servizi" il 21/10 alla "Haus der Familie".

La sede dell'accademia di formazione “Haus der Familie”

Sono aperte le iscrizioni al corso

“Dilemmi etici e deontologia nella relazione sociale
per l'Autorità giudiziaria
e nei rapporti con gli altri servizi"

rivolto a collaboratori del servizio sociale e sanitario che si svolgerà venerdì 21 ottobre presso l’accademia di formazione “Haus der Familie”.

Il corso, che sarà tenuto da Valeria Fabbri, specialista in servizio sociale, si prefigge di accrescere competenze e conoscenze teoriche, tecniche e metodologiche sulla relazione sociale per l'Autorità Giudiziaria, di collegare le attività di indagine e il Codice deontologico e dilemmi etici nell'attività quotidiana, di condividere principi, obiettivi,  strumenti operativi per la valutazione sociale, socio-educativa e sociosanitaria integrata e  le sue fasi logico-cronologiche e di sviluppare capacità e strumenti di documentazione del lavoro sociale , mantenendo un'attitudine alla ricerca continua.

Nel corso della formazione i partecipanti svolgeranno attività seminariale di approfondimento e di studio di aspetti i teorici, attività di analisi e consulenza sui casi, utilizzeranno strumenti comunicativi e multimediali e svolgeranno simulazione su casi ipotetici

Il seminario viene organizzato in collaborazione con la Ripartizione politiche sociali ed avrà luogo presso l’accademia di formazione “Haus der Familie" al Renon.

Persone interessate possono iscriversi sul sito www.hdf.it oppure telefonando al 0471 345 172. La locandina di tutti I corsi di formazione autunnali è disponibile al sito: http://www.provincia.bz.it/politiche-sociali/download/Calendario_autunno2015_40x81cm_TIPO.pdf.

 

FG

Galleria fotografica