News

Dalla Provincia locali gratuiti per la Croce bianca a Vipiteno

La Provincia mette a disposizione gratuita della Croce bianca alcuni locali e superfici dell’ospedale di Vipiteno. La concessione ha una validità di 9 anni.

Per la sua attività la Croce bianca di Vipiteno avrà a disposizione per 9 anni a titolo gratuito diversi locali e superfici nell’ospedale di Vipiteno. Nella sua ultima seduta la Giunta provinciale ha dato via libera alla stipula della concessione gratuita su proposta dell’assessore al patrimonio Christian Tommasini, che firmerà il contratto assieme alla presidente dell’Associazione provinciale Croce bianca onlus Barbara Siri. Manutenzione e spese accessorie sono a carico della Croce bianca, la manutenzione straordinaria spetta alla Provincia.

"La concessione gratuita pluriennale rientra nelle forme di sostegno della Provincia alle organizzazioni di soccorso che senza scopo di lucro si impegnano per l’interesse generale. I locali e le superfici messi a disposizione gratuitamente a Vipiteno permettono alla Croce bianca di proseguire nella sua preziosa attività a favore della popolazione", sottolinea Tommasini. Nella sezione di Vipiteno sono operativi 12 dipendenti e 74 volontari.

 

pf