News
Vicepresidente Tommasini a colloquio con presidente del Senato Grasso
Il Vicepresidente della Provincia Christian Tommasini ha incontrato ieri sera, 14,01, il Presidente del Senato Pietro Grasso che sta trascorrendo un breve periodo di vacanze in Alto Adige. Da Grasso apprezzamento per gestione del territorio, qualità della vita e coesione sociale.
Nel corso della cena informale, alla presenza di alcune delle più alte cariche militari della Provincia di Bolzano, il Presidente Grasso ed il Vicepresidente della Provincia Tommasini hanno avuto modo di conversare e anche di toccare alcuni temi dell’agenda politica e amministrativa nazionale e locale.
Il Presidente Grasso, che da decenni trascorre le ferie invernali in Alto Adige, ha espresso il proprio apprezzamento per la gestione del territorio altoatesino, per l’alta qualità della vita e per la coesione sociale che nel corso degli anni ha visto crescere in Alto Adige.
Il Vicepresidente Tommasini ha illustrato alcune iniziative intraprese in Provincia di Bolzano su temi cari al Presidente Grasso, ovvero quelli dei percorsi di educazione alla legalità ed alla cittadinanza attiva e consapevole.
In particolare è stato presentato il festival delle Resistenze contemporanee, al quale il Presidente è stato invitato a presenziare, e il libro sulla Costituzione raccontata ai bambini.
SA