News

Klaus Eisendle nuovo Presidente della Claudiana

Klaus Eisendle è stato nominato oggi (22 dicembre) dalla Giunta provinciale nuovo Presidente della Scuola provinciale superiore di sanità Claudiana. "Un medico impegnato ed esperto che per i prossimi tre anni guiderà il Consiglio dell’istituto", sottolinea l’assessora alla sanità Martha Stocker.

Esaminata la proposta del Consiglio della Claudiana, la Giunta provinciale ha deciso di nominare Klaus Eisendle, primario del reparto di dermatologia all’ospedale di Bolzano, nuovo Presidente della Scuola provinciale superiore di sanità.

Eisendle, 43 anni, bolzanino, vanta esperienze negli ambiti della ricerca medica, della guida del personale e dell’insegnamento. Il nuovo Presidente è inoltre in possesso di una ulteriore qualificazione in management sanitario (“International MBA Health Care Management“) e svolge attività di docente all’Università di Innsbruck e alla Sapienza di Roma. "La Claudiana è in buone mani", sottolinea l’assessora Stocker, che al contempo ringrazia la presidente uscente Herta Burger, "che ha guidato la Claudiana con grande impegno, competenza e equilibrio."

pf