News

Museum Ladin, riapertura il 26 dicembre

Riapriranno al pubblico sabato 26 dicembre il Museum Ladin Ćiastel de Tor a San Martino in Badia e il Museum Ladin Ursus ladinicus a San Cassiano. Fino al 9 gennaio orario speciale con apertura quotidiana.

Scheletro di Ursus spalaeus conservato presso la sede del Museum Ladin Ursus ladinicus a San Cassiano

Terminata la pausa stagionale, a partire da sabato 26 dicembre il Museum Ladin Ćiastel de Tor a San Martino in Badia e il Museum Ladin Ursus ladinicus a San Cassiano riapriranno i battenti al pubblico.

Fino al 9 gennaio 2016 sarà possibile visitarli tutti i giorni dalle ore 15 alle 19. Dall’11 gennaio fino a Pasqua i due musei saranno aperti invece giovedì, venerdì e sabato, sempre dalle 15 alle 19. Orari ideali, questi, in particolare per sciatori e sciatrici, che hanno dunque la possibilità di abbinare all’attività sportiva invernale un’occasione di approfondimento della cultura ladina.

Ospitato dallo storico Castel Tor a San Martino in Badia, il Museum Ladin Ćiastel de Tor propone un percorso alla scoperta di storia, geologia, archeologia, lingua e identità culturale proprie della Ladinia.
Il Museum Ladin di San Cassiano è invece interamente dedicata all’Ursus ladinicus, l’orso preistorico i cui resti furono ritrovati una ventina d’anni fa in una grotta sotto la Cima delle Conturines.

L’acquisto del biglietto d’ingresso per uno dei due musei consente l’accesso gratuito all’altro.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web www.museumladin.it.

Info: Museum Ladin Ćiastel de Tor, via Tor 65, San Martino in Badia, tel. 0474 524020, www.museumladin.it

FG

Galleria fotografica