News
Fusione SEL-AEW: il 21 dicembre presentazione di Alperia
Giornata storica lunedì 21 dicembre per la politica energetica in Alto Adige: la firma dei Presidenti di SEL e AEW all'accordo di fusione fra le due società siglerà l'avvio del lavoro della nuova public company Alperia. La presentazione è fissata lunedì 21 alle 14 al Parco tecnologico di Bolzano.
Dopo mesi di trattative e passi preparatori, lunedì 21 dicembre si conclude ufficialmente il percorso che porta alla fusione delle società energetiche pubbliche SEL e AEW. I Presidenti delle due Spa sottoscriveranno l'accordo di fusione che pone le basi giuridiche per l'operatività della nuova public company Alperia a partire dal 1° gennaio 2016.
La fusione fra SEL e AEW, i contenuti dell'intesa tra gli enti pubblici proprietari delle due società, la presentazione e gli obiettivi di Alperia saranno al centro della conferenza stampa indetta in occasione della firma dell'accordo di fusione, fissata a Bolzano per
lunedì 21 dicembre
alle ore 14
nel Parco tecnologico, edificio centrale 1
(ex area Alumix)
in via Volta 11.
A rappresentare la proprietà saranno per SEL il presidente della Provincia Arno Kompatscher e l'assessore all'energia Richard Theiner, per AEW il commissario straordinario del Comune di Bolzano Michele Penta e il sindaco di Merano Paul Rösch, per SELFIN Sebastian Helfer. Alla presentazione di Alperia parteciperanno anche i membri designati del Consiglio di sorveglianza e del Consiglio di gestione.
pf