News
“Guida per animali in viaggio”, spettacolo per bambini al Museo di Scienze
Come viaggiano gli animali? Quali sono quelli a farlo? E come lo fanno? Lo spiega la “Guida per animali in viaggio”, da poco pubblicata, che le autrici Inga Marie Ramcke e Tonia Wiatrowski metteranno in scena come spettacolo di burattini venerdì 18 dicembre, alle ore 16, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. Per bambini dai sei anni in poi.
C’è la marionetta Dilhan, un simpatico dugongo, che la sa lunga su come si viaggia per mare – perché i dugonghi migrano dall’Indonesia all’Australia. E c’è Harold, la cimice, che se la cava benissimo a esplorare il mondo viaggiando per terra – dei suoi antenati accompagnavano addirittura gli antichi egizi.
Sono solo alcuni dei personaggi (accanto ad altri come la libellula, lo scoiattolo, la gru) con i quali Inga Marie Ramcke e Tonia Wiatrowski metteranno in scena, venerdì 18 dicembre, alle ore 16, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, la loro “Guida per animali in viaggio”, da poco pubblicata.
Con le marionette le due autrici racconteranno, unendo fatti e fantasia, di animali in movimento: quali sono quelli che viaggiano? Come lo fanno e dove vanno?
L’appuntamento, adatto a bambini dai 6 ai 12 anni, ma anche ai loro genitori, si tiene in lingua tedesca ed è incluso nel biglietto di ingresso al museo.
Sabato 19 dicembre, alle ore 16.30, lo spettacolo verrà replicato al Museo Civico, in via Cassa di Risparmio,14, a Bolzano, nell’ambito della rassegna “Un Natale di libri” organizzata dall’Azienda di soggiorno. Ingresso libero.
Info: Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471 412964, web www.museonatura.it
Per saperne di più sui musei in Alto Adige: www.musei-altoadige.it
FG