News
Presentazione progetto Piano provinciale di prevenzione sanitaria (24 nov.)
La tutela della salute attraverso la prevenzione rappresenta uno dei settori di maggiore importanza dell’assistenza sanitaria. A questo scopo è stato elaborato un apposito Piano provinciale di prevenzione che prima della sua approvazione da parte della Giunta sarà presentato nel corso di un incontro che si svolgerà, martedì 24 novembre, dalle ore 14,30 alle 16,30, a Palazzo Widmann.
La prevenzione delle malattie croniche, delle malattie infettive, le attività di educazione alla salute nelle scuole, la sicurezza dei prodotti alimentari, la sicurezza sul posto di lavoro e la prevenzione degli infortuni, sono alcuni dei temi trattati da oltre 120 esperti dell'Azienda sanitaria, del Dipartimento alla salute e confluiti nel Piano provinciale di prevenzione sanitaria.
Il Piano prima di essere sottoposto all'attenzione della Giunta provinciale sarà presentato ai partner sociali nel corso di un incontro che si svolgerà
martedì 24 novembre,
dalle ore 14,30 alle 16,30,
nel cortile interno di Palazzo Widmann,
in piazza Magnago,1 a Bolzano.
Prenderanno parte alla presentazione del Piano l'assessora Martha Stocker, il direttore dell'Azienda sanitaria provinciale, Thomas Schael. I coordinatori del Servizio epidemiologico, Carla Melani e Antnio Fanolla, la direttrice dell'Ufficio igiene e salute pubblica, Karin Bianchini, e la Coordinatrice del Piano provinciale di prevenzione sanitaria, Dagmar Regele.
I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte all'incontro.
FG