News
Conferenza stampa Lunga notte dei musei di Bolzano (20 nov.)
Venerdì 27 novembre avrà luogo la 14° edizione della Lunga notte dei musei di Bolzano. Otto musei del capoluogo altoatesino offriranno un variegato programma a ingresso libero. Speciali iniziative per i giovani chiuderanno l’anno tematico “Young & Museum”. La manifestazione verrà presentata dall’assessore Florian Mussner in una conferenza stampa, venerdì 20 novembre, ore 11, al Museo di Scienze.
![](/news/img/lazy.gif)
Museo Civico di Bolzano, Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, Museion, Museo Archeologico dell'Alto Adige, Museo Mercantile, Castel Roncolo e, per la prima volta, Percorso espositivo nel Monumento alla Vittoria e nuovo Museo della Scuola: sono gli otto musei che prenderanno parte, venerdì 27 novembre, alla Lunga notte dei musei di Bolzano.
Oltre a offrire un variegato programma a ingresso libero per tutte le età, questa edizione 2015 proporrà speciali iniziative per i giovani nell'ambito dell'anno tematico "Young & Museum", di cui la Lunga notte costituisce la chiusura ufficiale.
La 14° Lunga notte dei musei di Bolzano verrà presentata nel corso di una conferenza stampa
venerdì 20 novembre,
alle ore 11.00,
al Museo di Scienze Naturali (1° piano)
via Bottai1, Bolzano,
da Florian Mussner, assessore provinciale ai Musei, da un rappresentante della Città di Bolzano, dalla direttrice della Ripartizione Musei e dell'Azienda "Musei provinciali", Karin Dalla Torre, da Reinhold Marsoner della Fondazione Cassa di Risparmio, dalla coordinatrice dell'iniziativa Angelika Fleckinger, dalle direttrici e dai direttori dei musei aderenti.
Sostengono la manifestazione la Ripartizione Musei della Provincia autonoma di Bolzano, l'Azienda "Musei provinciali" e la Fondazione Cassa di Risparmio.
Contatto stampa: Igor Bianco, Ripartizione Musei, tel. 0471 416841, cell. 331 6920210, igor.bianco@provincia.bz.it
I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati alla conferenza stampa.
FG