News
Una conferenza presenta il progetto europeo Natura 2000 (6 nov.)
Il progetto "Natura 2000" sarà illustrato nel corso di una conferenza che avrà luogo venerdì 6 novembre, alle ore 18, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. Con Peter Kasal, direttore dell’Ufficio provinciale Ecologia del paesaggio. In lingua tedesca, ingresso libero.
![](/news/img/lazy.gif)
La protezione della biodiversità sul territorio dell'Unione Europea è l'obiettivo del progetto "Natura 2000", ampia rete ecologica di siti di grande valore per la conservazione degli habitat e delle specie animali e vegetali, creata dalla stessa Unione.
Alla presentazione del progetto è dedicata la conferenza dal titolo "Natura 2000 - obblighi, prospettive, realizzazione", in programma
venerdì 6 novembre,
alle ore 18,
al Museo di Scienze Naturali
dell'Alto Adige,
in via Bottai,1 a Bolzano.
Relatore sarà Peter Kasal, direttore dell'Ufficio Ecologia del paesaggio della Provincia e responsabile del settore tutela ambientale.
Pur rivolgendosi in primo luogo a chi non conosce ancora "Natura 2000", la serata intende offrire anche agli esperti un'occasione di discussione e confronto sull'argomento. È prevista un'introduzione su come le istituzioni in Alto Adige metteranno in pratica gli obblighi derivanti dalla rete Natura 2000 e come si svolgeranno tali attività.
La conferenza, in lingua tedesca, si tiene nell'ambito degli incontri del gruppo di lavoro Flora dell'Alto Adige. L'ingresso è libero. Per informazioni: Thomas Wilhalm, tel. 0471 412971
Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471 412964, web http://www.museonatura.it/
Per saperne di più sui musei in Alto Adige: http://www.musei-altoadige.it/
FG