News

Confrontarsi col lutto al Museum Ladin (31 ottobre)

Una serata speciale, in prossimità della Commemorazione dei defunti, per aiutare chi ha perso una persona cara a confrontarsi col lutto ed elaborare la perdita: organizzata dal Distretto Sociale Val Badia e dalla Caritas, la “Notte del lutto e della consolazione” si svolgerà sabato 31 ottobre, alle ore 19, al Museum Ladin Ciastel de Tor a San Martino in Badia. La partecipazione è gratuita.

Sabato 31 ottobre, dalle ore 19 alle 22.30 circa, il Museum Ladin Ciastel de Tor ospiterà la "Notte del lutto e della consolazione", una serata pensata per tutti coloro che stanno vivendo il lutto per la perdita di una persona cara, indipendentemente dal tempo che è trascorso.

L'obiettivo è aiutarli a esprimerlo in tutte le sue forme, elaborando così il dolore che lo accompagna. Un lutto inespresso può, infatti, soffocare la persona interiormente. La serata offrirà occasioni di confrontarvisi attraverso meditazioni, letture, laboratori di espressione artistica, simboli e rituali.

La Notte del lutto e della consolazione è organizzata dal Servizio Hospice della Caritas in collaborazione con il Distretto Sociale Val Badia. La partecipazione è gratuita e non serve prenotazione.

Informazioni: Servizio Hospice della Caritas, via P.-v.-Sternbach 6, Brunico, tel. 0474 413978, hospiz.bruneck@caritas.bz.it o presso il Distretto Sociale Val Badia, tel. 0474 524504 (di mattina).

Il 31 ottobre è anche l'ultimo giorno di apertura del Museum Ladin Ćiastel de Tor a San Martino in Badia e del Museum Ladin Ursus ladinicus a San Cassiano prima della pausa stagionale. I due musei riapriranno il 26 dicembre.

Museum Ladin Ćiastel de Tor, via Tor 65, San Martino in Badia, tel. 0474 524020, http://www.museumladin.it/.

FG