News
Centro sperimentale Laimburg: Comitato scientifico verifica programma 2016
Il Comitato scientifico del Centro di sperimentazione agraria e forestale Laimburg il 14.09 ha preso in esame il programma predisposto per il 2016: 41 le proposte interne, 73 quelle esterne per nuovi progetti ed attività. Il programma strutturato secondo le priorità di ricerca passa alla valutazione del Comitato di coordinamento e quindi alla Giunta provinciale.
Il Comitato scientifico del Centro di sperimentazione agraria e forestale Laimburg nell'esaminare il programma di attività per i 2016 é stato coadiuvato per la prima volta da quattro esperti provenienti da Istituti di ricerca e Università esteri. Come sottolinea il direttore del Centro di sperimentazione Laimburg, Michael Oberhuber, la collaborazione di esperti esterni contribuisce a focalizzare i campi centrali della ricerca e a migliorare la strategia dell'attività di ricerca. Inoltre per mezzo di questa collaborazione possono migliorare le sinergie con altri Istituti di ricerca a livello internazionale e l'attività in rete in settori analoghi.
La riunione del Comitato scientifico era stata preceduta da undici sedute delle commissioni per i vari settori di attività con la partecipazione di circa 250 rappresentanti del comparto economico agricolo altoatesino che hanno formulato le loro proposte per il programma di attività del Centro di sperimentazione Laimburg.
SA