News
L'assessora Stocker ha ricevuto una delegazione del tiro a segno
Nei giorni scorsi l’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, ha incontrato una delegazione dell’associazione che raggruppa gi appassionati di tiro a segno, presieduta da Augusta Tappeiner.
Nel corso dell'incontro tra l'assessora provinciale Martha Stocker ed il presidente dell'associazione che raggruppa gi appassionati di tiro a segno, August Tappeiner, sono state toccate alcune delle problematiche riguardanti questa disciplina sportiva e l'utilizzo dei poligoni di tiro.
In Alto Adige operano attualmente 61 poligoni di tiro per armi ad aria compressa, 12 poligoni all'aperto per le armi da fuoco e 5 impianti coperti per le armi da fuoco. "L'attività del tiro a segno può vantare in Alto Adige una lunga tradizione" ha sottolineato l'assessora Stocker nel corso del colloquio e per questa ragione la Provincia sostiene l'attività dei poligoni e degli appassionati che li utilizzano".
La Provincia infatti prevede investimenti per sostenere le spese dei poligoni di tiro nel campo dell'isolamento acustico.
Le associazioni di appassionati del tiro a segno sono state inserite nell'apposito programma si sostegno provinciale solamente dal 2014 e per questa ragione nel corso dell'incontro si è concordato che l'Ufficio sport e promozione della salute offrirà la propria consulenza alle associazioni che intendono presentare le domande di contributo.
FG