News
Kompatscher incontra la nuova Giunta di Laives
La nuova Giunta comunale di Laives, guidata dal sindaco Christian Bianchi, è stata ricevuta questa mattina (29 luglio) a Palazzo Widmann dal presidente della Provincia Arno Kompatscher. Il governatore altoatesino ha assicurato il "sostegno ai progetti di interesse sovracomunale".
![](/news/img/lazy.gif)
Laives, cittadina di poco meno di 18mila abitanti alle porte di Bolzano, è stata da sempre considerata una sorta di succursale del capoluogo. "Dopo la repentina crescita demografica degli ultimi decenni - ha spiegato il neo-sindaco Christian Bianchi - si punta ora ad un miglioramento della qualità della vita degli abitanti". Una prospettiva sposata dal presidente Arno Kompatscher, il quale ha sottolineato che "Laives deve trasformarsi da luogo di passaggio a luogo di aggregazione".
La Giunta comunale, nel corso dell'incontro di oggi (29 luglio) a Palazzo Widmann, ha illustrato una serie di progetti considerati prioritari per i prossimi anni, ipotizzando anche le possibile vie per accedere a una serie di finanziamenti. "I passi amministrativi per raccogliere le risorse - ha commentato Kompatscher - nonché l'elaborazione di studi di fattibilità e progetti sono a carico del Comune, ma la Provincia garantisce il proprio appoggio alle iniziative che dovessere risultare di interesse sovracomunale".
mb