News
"Musica in miniera": 2° concerto il 25 luglio
Musica tradizionale, composizioni proprie quasi avventurose e arrangiamenti da Pop e Rock. Saranno questi generi musicali i protagonisti del secondo concerto di "Musica in miniera", rassegna ospitata nel suggestivo scenario del Mondo delle miniere Ridanna Monteneve: sabato 25 luglio 2015 alle ore 20 nella galleria mineraria si esibirà il gruppo "Südtiroler Rifflblech". Necessaria la prenotazione.
I sette ragazzi che formano il gruppo, tutti altoatesini, si sono conosciuti nel corso dei loro studi musicali ai conservatori e le varie università di Bolzano, Innsbruck, Vienna, Salisburgo, Linz, Weimar, Graz e Monaco di Baviera. Ognuno suona il proprio strumento a livello professionale ed anche in orchestre rinomate come i Philharmoniker di Vienna, la Volksoper di Vienna, i Symphoniker di Monaco e l'opera di Vienna. Nonostante la distanza, nella primavera del 2012, i sette giovani hanno deciso di formare un gruppo.
In occasione del suo concerto al Mondo delle miniere Ridanna Monteneve il gruppo presenterà il suo primo CD "Herz Ass".
Poiché lo spettacolo avrà luogo all'interno della miniera, si consiglia al pubblico di indossare abiti caldi e calzature robuste. Il museo metterà a disposizione delle coperte. Dopo il concerto verrà offerta una zuppa calda nella "stube dei minatori", il ristorante della miniera. Inoltre, prima o dopo il concerto sarà possibile visitare lo spazio espositivo del museo.
Per assistere a "Musica in miniera" è necessario prenotarsi telefonicamente allo 0472/656364 o via e-mail a ridanna.monteneve@museominiere.it. Il biglietto costa 12 Euro.
La rassegna si concluderà sabato 1° agosto alle ore 20 con il tradizionale concerto dei Tun na Kata della Lebenshilfe di Vipiteno.
Info: Mondo delle miniere Ridanna Monteneve, Masseria 48, Ridanna/Racines, tel. 0472 656364, http://www.ridanna-monteneve.it/
SA