News

Dalla Giunta: giovedì e venerdì Kompatscher a Roma e Vienna

Doppia trasferta, questa settimana, per il presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher: giovedì 2 luglio è in programma a Roma l'audizione presso l'Autorità antitrust riguardante la fusione tra SEL e AEW, mentre venerdì 3 luglio il governatore altoatesino sarà a Vienna in occasione della visita di Stato del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Il primo appuntamento in programma sull'agenda del presidente Arno Kompatscher è quello del pomeriggio di giovedì 2 luglio, quando è prevista l'audizione presso l'Autorità garante della concorrenza e del mercato. Oggetto del procedimento sarà l'annunciata fusione tra SEL e AEW che porterà alla nascita della nuova società unica, partecipata di Provincia e Comuni, operante nel settore dell'energia. "Si tratta di un passaaggio obbligato - ha sottolineato Kompatscher - in quanto è previsto dalla legge che l'Antitrust si debba esprimere in merito a fusioni che superino un determinato volume. Sono fiducioso che le valutazioni del Garante saranno positive, e confidiamo in un via libera che ci consenta di giungere in maniera rapida alla conclusione di tutto l'iter della fusione".

Subito dopo l'audizione presso l'Autorità garante della concorrenza e del mercato, Kompatscher volerà da Roma a Vienna, dove il giorno successivo (venerdì 3 luglio) è prevista la visita di Stato del Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella. Arno Kompatscher è stato infatti invitato a partecipare ad un pranzo nella capitale austriaca, al quale sarà presente non solo Mattarella, ma anche il Presidente della Repubblica d'Austria, Heinz Fischer.

mb