News

Vertici ORF dal presidente Kompatscher: cooperazione transfrontaliera

I due notiziari ORF "Südtirol heute" e "Tirol heute" sono esempi di progetti di successo nella cooperazione transfrontaliera: ne hanno convenuto il presidente della Provincia Arno Kompatscher e il direttore generale dell'ORF Alexander Wrabetz oggi (22 giugno) a Bolzano. In futuro la collaborazione potrà essere ampliata al Trentino.

Il presidente Kompatscher con il direttore generale dell'ORF Wrabetz (Foto USP/ohn)

Assieme al direttore della sede ORF del Tirolo Helmut Krieghofer, il direttore generale dell'emittente di Stato austriaca Alexander Wrabetz ha fatto visita al presidente Kompatscher a Palazzo Widmann. Wrabetz ha confermato che per l'ORF l'informazione a tutto tondo e di qualità sull'Alto Adige resta un impegno importante. L'audience del TG "Südtirol Heute" in Alto Adige ma anche in Tirolo è la prova che i cittadini di Alto Adige, Tirolo del nord e Tirolo dell'Est sono interessati a quanto succede nelle aree provinciali confinanti.

Il presidente Kompatscher ha ricordato che "Südtirol heute" e "Tirol heute" sono due progetti esemplari di collaudata cooperazione transfrontaliera e che il prossimo passo potrà essere un ampliamento di tale collaborazione di informazione televisiva nell'Euregio, con il coinvolgimento del Trentino.

 

pf

Galleria fotografica