News
Bilancio primo anno di attività del numero verde “Violenza nella terza età"
È stato istituito da circa un anno, nell’ambito del progetto “Violenza nella terza età”, l'apposito numero verde 800 001 800 gestito dall'Azienda servizi sociali del capoluogo che è comunque a disposizione di tutta la popolazione provinciale. Attraverso questo numero sia le persone direttamente colpite dalla violenza che i testimoni possono trovare attenzione ed assistenza.
Grazie al progetto "Violenza nella terza età - Gewalt im Alter" realizzato grazie al finanziamento transfrontaliero Interreg IV Italia - Austria è stato affrontato il delicato tema della violenza nei confronti degli anziani allo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica e di offrire assistenza laddove questa si verifica.
Nell'ambito del progetto "Violenza nella terza età" è stato inoltre istituito l'apposito numero verde 800 001 800 gestito dall'Azienda servizi sociali del capoluogo che è comunque a disposizione di tutta la popolazione provinciale. Attraverso questo numero sia le persone direttamente colpite dalla violenza che i testimoni possono trovare attenzione ed assistenza.
Un bilancio del primo anno di attività del numero verde del progetto "Violenza nella terza età" sarà delineato nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà
giovedì 11 giugno,
alle ore 9,00,
presso il Centro per anziani
di Casa Altmann
in Piazza Gries,18 a Bolzano.
Prenderanno parte alla conferenza stampa, oltre all'assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, la direttrice dell'Ufficio anziani e distretti sociali, Brigitte Waldner, il direttore dei Servizi sociali di Bolzano, Bruno Marcato, e la coordinatrice del servizio telefonico, Claudia Trombini.
I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte alla conferenza stampa.
FG