News
Bilanci delle associazioni, invio dei dati online con i servizi eGov
A partire da oggi, mercoledì 21 maggio, tutte le associazioni iscritte nei registri provinciali dell'Ufficio affari di gabinetto possono presentare online i propri bilanci e la relazione sull'attività svolta nel corso dell'anno. Tutto ciò grazie ai servizi dell'eGovernment accessibili sia tramite la Carta Servizi, sia tramite il conto digitale del cittadino.
"Grazie alla digitalizzazione di molte procedure burocratiche - sottolinea l'assessora Waltraud Deeg - i cittadini possono risparmiare tempo e denaro, migliorando anche l'efficienza della pubblica amministrazione. Ogni nuovo servizio disponibile online contribuisce ad ampliare la platea dei potenziali utenti dell'eGovernment, e rappresenta un passo in avanti per il progetto di innovazione amministrativa che la Provincia di Bolzano sta seguendo con grande impegno".
A partire da oggi, dunque, tutte le associazioni iscritte nei registri provinciali del'Ufficio affari di gabinetto possono presentare online la relazione sull'attività svolta e il rendiconto economico e patrimoniale. La presentazione avviene tramite il portale dell'eGovernment, è gratuita, e a garanzia della massima sicurezza possibile la trassmissione dei dati viene confermata immediatamente. Per accedere a questa opportunità è sufficiente essere in possesso di una Carta Servizi attivata, oppure di un account certificato del conto digitale del cittadino utilizzabile con username e password.
mb