News

Commiato dei neopensionati della Provincia

156 dipendenti dell’Amministrazione provinciale sono andati in pensione nel 2014: a loro è stata dedicata la tradizionale festa per il pensionamento organizzata ieri sera (12 maggio) alla scuola professionale Frankenberg a Tesimo, presenti l’assessora al personale Waltraud Deeg e il direttore generale Hanspeter Staffler.

L'assessora Waltraud Deeg ha preso commiato dal personale provinciale andato in pensione nel 2014

L'anno scorso il numero dei dipendenti provinciali andati in pensione (156) è rimasto nella media pluriennale ed è stato il doppio del 2013, quanto a seguito della riforma Fornero cessarono il servizio solo in 82. Nella tradizionale festa di commiato per i neopensionati, ospitata nella scuola professionale Frankenberg di Tesimo l'assessora Deeg ha ricordato la funzione centrale che il personale amministrativo provinciale svolge nella vita sociale, economica e delle famiglie in Alto Adige. Deeg ha ringraziato tutti gli ex dipendenti per l'apporto dato nei decenni di servizio: "Se l'amministrazione ha funzionato bene, ha potuto guadagnarsi la fiducia del cittadino e diventare anche un modello come datore di lavoro, questo è soprattutto merito del personale che ha garantito i tanti servizi al cittadino", ha sottolineato l'assessora.

Alla festa, preparata dai collaboratori della scuola professionale con la preside Mechthild von Spinn, hanno partecipato circa 50 ex dipendenti provinciali di Venosta, Oltradige, Bassa Atesina e Bolzano (la seconda parte del commiato ufficiale è prevista prossimamente a Bressanone). Tra i festeggiati era presente personale delle scuole e delle scuole materne, di catasto e libro fondiario, del servizio antincendio, del servizio strade e della Forestale e diversi dirigenti, tra cui gli ex direttori di dipartimento Heinrich Holzer e Josef March, gli ex direttori di ufficio Georg Tengler e Maria Larcher, l'ex direttore dell'istituto musicale Josef Unterhofer.

pf

Galleria fotografica