News
Compie 32 anni la Festa dello sport dedicata ai disabili (13 maggio)
La tradizione manifestazione sportiva e di giochi per persone con disabilità, giunta alla sua trentunesima edizione, avrà luogo mercoledì 13 maggio nel centro sportivo di Castelvecchio a Caldaro. Alla festa, che inizierà alle ore 9,30, sono iscritte oltre 1.350 persone. La premiazione si svolgerà alle ore 13 alla presenza delle assessore Stocker e Deeg.
La tradizione manifestazione sportiva e di giochi per persone con disabilità è giunta alla sua trentaduesima edizione ed avrà luogo mercoledì 13 maggio nel centro sportivo di Castelvecchio a Caldaro. La festa inizierà alle ore 9,30.
La festa, promossa dall'Ufficio Provinciale Persone con disabilità, dall'associazione Lebenshilfe e dalla scuola per le professioni sociali "Hannah Arendt", è dedicata alle persone con disabilità che frequentano la scuola o vivono e lavorano nelle strutture dei servizi sociali delle comunità comprensoriali, nelle strutture private similari dell'Alto Adige e delle regioni confinanti.
Alla festa dello sport prenderanno parte oltre 1.350 persone di 45 strutture (Laboratori Protetti, scuole, centri ed associazioni) sia dell'Alto Adige che del Trentino. Per tutti coloro che non parteciperanno attivamente alle gare, verranno offerti giochi di abilità, un angolo creativo, musica e danza.
La premiazione dei partecipanti alle gare si svolgerà alle ore 13 e sarà effettuata dalle assessore Martha Stocker e Waltraud Deeg, nonché dal presidente della Comunità comprensoriale Oltradige-Bassa Atesina, Edmund Lanziner.
I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte alla manifestazione.
FG