News
Gli scolari della Savoy presentano la storia del turismo al Touriseum
“La storia del turismo è servita!” è il titolo di una piccola, ma originale mostra allestita al Touriseum fino al 19 aprile che espone lavori realizzati da scolari e scolare della scuola alberghiera Savoy di Merano inerenti la storia del turismo tirolese.
![](/news/img/lazy.gif)
56 studenti della prima classe della Scuola professionale alberghiera di lingua tedesca "Savoy" di Merano presentano al Touriseum, il Museo provinciale del turismo con sede a Castel Trauttmansdorff, le loro personali e variegate creazioni sulla storia del turismo dell'area del Tirolo.
Insieme alle loro insegnanti Karin Gstrein, Andrea Kleon e Rita Lamprecht, gli studenti hanno prima discusso in classe la storia del turismo regionale, poi hanno visitato il museo. Infine, sulla base degli oggetti presentati e delle storie narrate nel percorso museale, hanno realizzato la loro personale cronologia della storia del turismo tirolese rappresentata in maniera originale.
I lavori sono stati recentemente presentati al Touriseum, con uno speciale allestimento, dagli stessi giovani autori e sono andati a formare la piccola mostra dal titolo "La storia del turismo è servita!", che copre circa 40 mq del museo, dalla sala Deuster al giroscale, e si può ammirare fino al 19 aprile.
Touriseum, Museo provinciale del turismo, via S. Valentino 51/a, Merano (BZ), http://www.touriseum.it/, info@touriseum.it, tel. 0473 255655
FG