News

Expo 2015, al via i lavori di costruzione dello stand dell'Alto Adige

Fra 40 giorni l'Expo 2015 di Milano aprirà i battenti, e oggi (23 marzo) sono iniziati i lavori di costruzione dello stand dell'Alto Adige. I sette larici provenienti dalle Dolomiti, infatti, sono arrivati a destinazione, e i tecnici sono all'opera per realizzare la struttura alta 13 metri che sarà la vetrina della nostra Provincia verso il mondo.

Hanno preso il via a Milano i lavori per la costruzione dello stand dell'Alto Adige a Expo 2015

L'evento probabilmente più atteso dell'anno, almeno per quanto riguarda l'Italia, si avvicina a grandi passi: fra 40 giorni, infatti, la rassegna Expo 2015 aprirà le proprie porte a visitatori provenienti da tutto il mondo, e anche la Provincia di Bolzano sarà presente con un proprio stand coordinato dalla EOS (Export Organisation Südtirol). Dopo una serie di ritardi non imputabili all'organizzazione altoatesina, oggi (23 marzo) hanno finalmente preso il via i lavori di costruzione della struttura: sette larici provenienti dalle Dolomiti sono stati trasportati a Milano grazie alla Holz Pichler, e i tecnici della Unionbau, che si è assicurata nelle scorse settimane la gara per la realizzazione dello stand, hanno immediatamente dato il via alle operazioni.

Lo stand dell'Alto Adige, situato lungo uno degli assi principali del padiglione espositivo, occupa una superficie di 75 metri quadrati, ed è suddiviso fra sette temi principali. Per sfruttare al meglio lo spazio a disposizione, si è puntato tutto su una concezione verticale dello stand che, grazie ai sette larici giunti a Milano, si sviluppa lungo un'altezza di ben 13 metri, da percorrere in una sorta di scalata attraverso le tradizioni, l'architettura, il paesaggio, l'innovazione e la quotidianità che caratterizzano l'Alto Adige. Il piano terra dello stand è dedicato alla parte gastronomica, il rimanente percorso presenta invece una serie di prodotti e peculiarità della nostra terra.

mb

Galleria fotografica