News
Studenti austriaci di Krems in visita a Laimburg
In questi giorni la Scuola professionale per la frutti-, viti-, orti- e floricoltura di Laimburg sta ospitando una classe di studenti proveniente dall’omologo istituto austriaco di Krems nella Bassa Austria dove è attualmente in visita una classe altoatesina.

In questi giorni la Scuola professionale per la frutti-, viti-, orti- e floricoltura di Laimburg sta ospitando una classe di studenti proveniente dall'omologo istituto austriaco di Krems nella Bassa Austria dove è attualmente in visita una classe altoatesina.
Al centro della visita degli studenti austriaci presso la Scuola di Laimburg sono principalmente i settori vitivinicolo e quello della coltivazione frutticola, nonché la gestione delle cantine vinicole ed il marketing.
Nel corso della settimana che stanno trascorrendo in Alto Adige i giovani austriaci hanno a loro disposizione un intenso programma di visite e di sopralluoghi ad alcune tra le più note cantine vinicole altoatesine, a cooperative frutticole ed a famose zone di produzione dalle quali provengono i migliori vini locali.
Il programma comprende anche una degustazione dei vini altoatesini nella Cantina nella roccia gestita dalla Scuola di Laimburg.
FG