News
Collaborazione con Rosenheim e l'area del Chiemsee
Rafforzare la collaborazione nei settori economici, dall'agricoltura al turismo, tra l'area di Rosenheim e l'Alto Adige: questo l'obiettivo della visita in provincia di Bolzano di una delegazione bavarese che oggi (28 settembre) ha incontrato il presidente della Provincia Luis Durnwalder.

"Sono molte le affinità tra l'area di Rosenheim e l'Alto Adige", ha sottolineato a Palazzo Widmann la delegazione guidata dal presidente del Comprensorio bavarese, Josef Neiderhell, e dal sindaco di Rosenheim, signora Gabriele Bauer. Con il presidente Luis Durnwalder ha discusso le modalità per rafforzare la collaborazione tra i due territori, a cominciare dagli scambi nel settore economico alle iniziative sul piano turistico: "Rosenheim guarda con grandi interesse al ruolo assunto dai Mercatini di Natale in Alto Adige e allo sviluppo della promozione turistica, in particolare per l'area del Chiemsee", riferisce il presidente Durnwalder.
In tema di agricoltura, "la delegazione di Rosenheim è interessata soprattutto a conoscere lo stato di attuazione dei programmi UE in Alto Adige, ma anche a forme di cooperazione in manifestazioni come la Festa d'autunno a Rosenheim", spiega Durnwalder. Si è parlato anche dei progetti infrastrutturali in Alto Adige e in particolare dell'ammodernamento della linea ferroviaria Verona-Monaco e del tunnel di base del Brennero, "per migliorare ulteriormente i collegamenti europei nord-sud e la mobilità da e per la Baviera", ha concluso Durnwalder.
pf