News
Durnwalder dà il benvenuto alla 3 milionesima visitatrice dei Giardini di Castel Trauttmansdorff
I Giardini di Castel Trauttmansdorff godono di una grandissima popolarità. Lo dimostra il crescente numero di visitatori che lunedì 30 agosto ha superato i tre milioni. Il Presidente della Giunta Provinciale e dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, Luis Durnwalder, ha celebrato l’occasione accogliendo la visitatrice con una fanfara ed un discorso.

La signora Monica Di Cola di Avezzano, in Abruzzo, è rimasta assai stupita quando all’acquisto del biglietto è stata accolta personalmente dal direttore dei Giardini Klaus Platter come 3 milionesimo visitatore dei Giardini di Castel Trauttmansdorff. Con suo marito Alessandro D’O ed il figlio Luca Maria ha visitato i Giardini per la prima volta.
Il direttore non è rimasto stupito del fatto che si trattasse di una visitatrice di madrelingua italiana: “La stagione e l’analisi statistica hanno reso assai probabile che il tre milionesimo visitatore potesse essere un turista proveniente da un’altra regione d’Italia.
Da due anni pubblicizziamo in maniera più specifica i Giardini di Castel Trauttmansdorff nell’Italia del Nord per attirare visitatori in un raggio di 200 km ad intraprendere un viaggio di uno o due giorni a Merano.”Anche il Presidente della Giunta Provinciale e dei Giardini, Luis Durnwalder, ha voluto congratularsi di persona l’ospite d’onore e le ha un mazzo di fiori estivi ed un cesto regalo pieno di selezionati prodotti della Laimburg.
Assieme ad una parte del Team-Trauttmansdorff il Presidente Durnwalder ha brindato a questo giorno ricordando: “Poter essere arrivati ad accogliere 3.000.000 di visitatori in 9 anni non è soltanto la conferma di un successo ma anche uno stimolo ad investire ulteriormente nelle infrastrutture e nei servizi offerti dai Giardini.”
Durnwalder ricorda ha ricordato inoltre come nel 2011 i Giardini celebreranno il loro 10° anniversario con l’inaugurazione di diversi grandi progetti. Il presidente ha sottolineato nel suo discorso come i Giardini di Castel Trauttmansdorff rappresentino un fondamentale fattore economico per l’Alto Adige che è ormai entrato a far parte in maniera definitiva del panorama di attrazioni turistiche della Provincia di Bolzano.
Non si può dimenticare che le strutture legate ai Giardini botanici ed i Giardini stessi danno lavoro attualmente ad un totale di circa 90 famiglie.
FG