News
Museum Ladin: numerose le offerte estive
Nei mesi estivi il Museum Ladin a San Martino in Badia propone un ampio programma con quattro appuntamenti settimanali fissi il lunedì, il martedì, il mercoledì ed il giovedì. Necessaria la prenotazione.
I visitatori interessati alla lingua ladina potranno assimilare le prime nozioni di questo idioma grazie a un corso di 90 minuti in programma ogni lunedì alle 10:30 nel periodo tra il 12 luglio ed il 30 agosto. Con giochi e conversazioni apprenderanno diverse curiosità sulla storia e la cultura delle valli dolomitiche.
Ogni martedì di luglio e agosto alle ore 10 un geologo del museo condurrà alla scoperta della geologia della Dolomiti. Ad una presentazione multimediale mattutina con analisi di rocce e fossili all’interno del museo seguirà nel pomeriggio un’escursione guidata al Parco Naturale Puez Odle per ammirare alcune delle più importanti formazioni geologiche all’interno delle Dolomiti.
Tutti i mercoledì fino all’8 settembre un tour su natura e cultura nelle Dolomiti permetterà ai visitatori di conoscere la tipicità umana e naturalistica di queste montagne. Alle ore 10 è prevista un’esplorazione mattutina del castello, nel pomeriggio dalle 14:30 una visita guidata alla Valle dei Mulini, dove, su un facile percorso, potranno ammirare 8 mulini ristrutturati in modo esemplare.
Infine, nei mesi di luglio ed agosto il giovedì al Museum Ladin è all’insegna della famiglia. Mentre i bambini vengono intrattenuti da personale specializzato con letture di antiche leggende delle Dolomiti, giochi ed attività pensate apposta per loro, i genitori hanno la possibilità di visitare il museo.
Per prendere parte a queste iniziative è necessaria la prenotazione al numero 0474 524020.
Il Museum Ladin Ćiastel de Tor è aperto al pubblico da martedì a sabato dalle ore 10 alle 18 e la domenica dalle ore 14 alle 18. Il lunedì rimane chiuso, tranne nei mesi di luglio ed agosto quando il museo non osserva alcun giorno di riposo.
Informazioni: Museum Ladin Ćiastel de Tor, via Tor 65, San Martino in Badia; tel. 0474 524020, fax 0474 524263; web www.museumladin.it, e-mail info@museumladin.it.
FG