News
Programma Interreg Italia-Austria: 27 nuovi progetti per 12 milioni di euro
Il Comitato di sorveglianza del programma Interreg IV Italia-Austria si è ritrovato a Paluzza di Udine, al confine tra Friuli e Carinzia, per fare il punto sullo stato di attuazione dei progetti e discutere i prossimi passi.

Le Regioni partecipanti al programma Interreg IV Italia-Austria sono Friuli Venezia Giulia, Veneto, Salisburgo, Carinzia, Tirolo e Alto Adige. Nel vertice di Paluzza si è registrato il positivo sviluppo dei progetti cofinanziati dall'UE e dagli Stati nazionali coinvolti: sono stati approvati di recente 27 nuovi progetti Interreg con un impegno finanziario di 12 milioni di euro, a 16 di questi progetti partecipa anche la Provincia di Bolzano.
I nuovi progetti approvati puntano al miglioramento della competitività e alla tutela dell'ambiente nelle aree transfrontaliere. Dalla sua nascita, il programma Interreg ha approvato complessivamente 75 progetti per un importo di 34,7 milioni di euro. Per i prossimi bandi sono ancora a disposizione circa 24,6 milioni, le condizioni di partecipazione e le scadenze verranno comunicate tempestivamente dai responsabili dell'iniziativa comunitaria.
pf