News
In fase di costruzione il nuovo ponte a Salorno
I ponti che all’altezza di Salorno superano l’Adige e l’Autostrada A22 saranno demoliti e costruiti secondo nuovi criteri. L’intervento si è reso necessario perché le fondamenta delle due strutture non sono più stabili. Il costo dell’operazione, suddivisa al 50% tra la Provincia e l’Autobrennero, sarà di circa 8 milioni di euro.

Attualmente è in fase di costruzione un ponte provvisorio che sostituirà le due strutture durante i lavori. Sino al 5 giugno la strada provinciale per Aichholz sarà chiusa a causa dei lavori di montaggio del ponte provvisorio.
Le due strutture di Salorno saranno sostituite da un unico ponte della lunghezza di 170 metri che consentirà di superare sia il fiume Adige che le corsie della A22. In un primo momento il nuovo ponte verrà assemblato vicino all’attuale ponte sull’A22. Quindi si provvederà alla demolizione del vecchio ponte ed alla sua sostituzione con la nuova struttura.
Durante i lavori il traffico sarà deviato su di una struttura provvisoria costituita da tre segmenti al fine di consentire il collegamento tra Salorno, la stazione e le varie frazioni del paese.
FG