News
Qualità di vita nelle case di riposo: presentazione nuove iniziative
La definizione degli obiettivi, la costruzione di un'adeguata organizzazione, il miglioramento continuo dell'offerta: sono i punti che le strutture per anziani perseguono con le loro iniziative di qualità. Le prime strutture "certificate" saranno premiate venerdì 28 maggio a Bressanone dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dall'assessore Richard Theiner.
"Qualità della vita nelle residenze per anziani: una sfida comune nell'Euregio Tirolo", questo il titolo del simposio organizzato a Bressanone dalla Ripartizione provinciale Politiche sociali con l'Associazione delle residenze per anziani dell'Alto Adige, la Regione e la Fondazione Cassa di risparmio. Al centro dei lavori figurano gli interventi da compiere nelle residenze per sviluppare la qualità della vita e le misure già avviate nelle diverse strutture.
Il simposio viene inaugurato a Bressanone
venerdì 28 maggio
alle 8.30
nel Forum in via Roma 9
dal presidente della Provincia Luis Durnwalder. Ai rappresentanti delle strutture che hanno già avviato il progetto di iniziative di qualità l'assessore provinciale Richard Theiner consegnerà i relativi certificati.
pf