News

Nuovo ponte sulla strada per Passo Sella

Verrà demolito e ricostruito il ponte sulla Statale per Passo Sella, nel comune di Selva, all'altezza della cava dopo l'incrocio in direzione Passo Gardena. La Giunta provinciale ha approvato la delibera dell'assessore Florian Mussner con le caratteristiche tecniche dell'opera pubblica.

Verrà ricostruito il ponte sulla Statale 242 per Passo Sella

Il vecchio ponte, lungo 10 metri, si presenta in stato di avanzato degrado negli elementi dell'infrastruttura e nel calcestruzzo rendendo instabili le travi. La portata massima è ridotta a 33 tonnellate ed è necessario imporre una limitazione della velocità a 30 km orari. La situazione rende quindi necessario ricostruire il ponte e la Giunta ha approvato le caratteristiche del nuovo manufatto con l'indicazione della spesa. È prevista la realizzazione di un ponte lungo 10 metri e largo 7, con un costo di circa 397mila euro.

Data l'importanza di mantenere il traffico anche durante i lavori, il progetto prevede la realizzazione di un bypass provvisorio. "Considerato il cattivo stato del ponte, infatti, non è fattibile adottare la soluzione del senso unico alternato", spiega l'assessore Mussner. Progettazione, direzione lavori e collaudo del nuovo ponte per Passo Sella vengono assicurati dalla Provincia.

pf

Galleria fotografica