News
“Tempo Libero 2010”: i Musei altoatesini presenti con uno stand
All’insegna del motto “raccogliere, conservare, studiare e trasmettere”, un variopinto stand presenta, nell’ambito della Fiera “Tempo Libero 2010”, l’offerta culturale dei 92 musei della provincia.

Non c’è solo una piccola mostra di oggetti artistici e di reperti storici e naturali: nel settore D (stand D23/49) della Fiera “Tempo Libero 2010” a Bolzano sud i Musei altoatesini propongono anche azioni dimostrative e giochi. Per far conoscere meglio l’ampio panorama museale della nostra provincia, ma anche la varietà di esperienze che può offrire un museo.
Oltre a ricevere informazioni sui 92 musei presenti sul nostro territorio, i visitatori possono giocare a riconoscere abiti di diverse epoche (giovedì), sfidarsi con i dadi medievali (venerdì mattina), assistere alla produzione del burro (sabato mattina), coniare monete (sabato pomeriggio), riprodurre con la lana i “Geoidi di Tiso” (domenica mattina) o costruire dei presepi di carta (domenica pomeriggio).
I più piccoli riceveranno in dono uno speciale album per collezionare visite ai musei. Ad ogni ingresso in uno dei 92 musei dell’Alto Adige, sull’album sarà stampato un apposito timbro ed i bambini avranno l'opportunità di esprimere il loro gardimento.
FG