News
L'11 maggio festa dell'Europa a Dobbiaco: iscrizioni per le scuole
L’Europa festeggia a maggio la sua fondazione: nella ricorrenza le Intendenze scolastiche e l’Info Point Europa della Provincia organizzano martedì 11 maggio, al centro culturale del Grand Hotel di Dobbiaco, una Giornata dell’Europa per avvicinare studenti di elementari e medie agli ideali europei.
Il giorno europeo o festa dell'Europa si celebra il 9 maggio di ogni anno, nella data che ricorda la presentazione del piano di cooperazione economica: si tratta della proposta che Robert Schuman presentò appunto il 9 maggio 1950 per la creazione di un nucleo economico europeo, come primo passo verso una futura Europa federale. Questa proposta segna l'inizio del processo d'integrazione europea.
Quest'anno le Intendenze scolastiche e l’Info Point Europa della Provincia organizzano per l'occasione una giornata dell’Europa, allo scopo di avvicinare i giovani partecipanti agli ideali europei. La manifestazione si svolgerà martedì 11 maggio nel centro culturale Grand Hotel di Dobbiaco. L’offerta comprende uno spettacolo di mimi, giochi musicali, bricolage, giochi a premi, workshop e tante altre iniziative per scolari e studenti delle scuole elementari e medie nonché per i loro insegnanti.
Iscrizioni nelle Intendenze scolastiche: per l'Intendenza italiana Sandra Rech, tel. 0471 411355, per l'Intendenza tedesca Ulrike Huber, tel. 0471 417639, per l'Intendenza ladina Olimpia Rasom, tel. 0471 417016.
pf