News
4 maggio: calcio, presentazione ritiro premondiale della Germania
Dal 21 maggio al 2 giugno la nazionale tedesca di calcio allestisce il suo quartier generale ad Appiano, ultima tappa della preparazione prima dei Mondiali in Sudafrica. I dettagli sullo svolgimento del ritiro della Germania e tutte le informazioni sul piano organizzativo verranno forniti nella conferenza stampa di presentazione in programma a Bolzano martedì 4 maggio.
Quella in Alto Adige è la seconda fase del ritiro che la Germania ha programmato nella sua marcia di avvicinamento ai Mondiali del Sudafrica. Per una settimana e mezza il CT Löw e i calciatori tedeschi lavoreranno a pieno ritmo. "L'Alto Adige è per la nazionale tedesca una sorta di portafortuna, basti pensare al 1990, e per la nostra provincia ospitare questo ritiro rappresenta un onore e un ritorno di immagine enorme", sottolinea il presidente Luis Durnwalder, che
martedì 4 maggio
alle ore 12
nel Cortile interno di Palazzo Widmann
in via Crispi 3 a Bolzano
presenterà i dettagli del ritiro della Germania in Alto Adige con gli assessori provinciali Hans Berger e Thomas Widmann, il direttore della comunicazione della Federcalcio tedesca (DFB) Harald Stenger, il responsabile del Comitato organizzatore Manfred von Call e il sindaco di Appiano Franz Lintner. Ai giornalisti verranno fornite le specifiche informazioni sul piano organizzativo.
pf