News
Australia raccontata martedì 20 al Museo di Scienze Naturali
Paesaggi arcaici, ecosistemi unici, ambienti di vita bizzarri: martedì 20 aprile una conferenza al Museo di Scienze Naturali racconta l’Australia. Gli zoologi Irene ed Heinrich Schatz dell'Università di Innsbruck presentano la straordinaria unicità naturalistica di questo continente. Ingresso libero.

In Australia si è sviluppato un mondo vegetale e animale a sé stante, adattatosi al clima costantemente secco. Solo nella parte nordoccidentale sono rimasti dei residui di antiche foreste pluviali tropicali. E’ un continente caratterizzato da ecosistemi unici ed ambienti di vita bizzarri. L’arcaicità delle conformazioni rocciose australiane ci fornisce inoltre importanti informazioni sulla storia della Terra.
Irene ed Heinrich Schatz dell'Istituto di Zoologia dell'Università di Innsbruck raccontano la straordinaria unicità naturalistica e geologica dell'Australia in una conferenza martedì 20 aprile alle ore 20 al Museo di Scienze Naturali in via Bottai 1 a Bolzano. La conferenza è la terza del ciclo "Viaggi e natura" e si tiene in lingua tedesca. Ingresso libero.
pf