News
Kasslatter incontra presidente Biblioteca "F.Tessmann" Bernabè
La Biblioteca provinciale tedesca e ladina "Friedrich Tessmann" deve divenire un polo culturale aperto, ampliare l'offerta delle iniziative e giungere alla completa digitalizzazione del suo patrimonio. Questo quanto affermato dall'assessora provinciale alla cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur durante il recente colloquio con il presidente della struttura bibliotecaria, Roland Bernabè.

Apprezzando la bontà del lavoro svolto finora dalla "Tessmann", che l'ha portata ad assurgere a struttura moderna e vicina alle esigenze dell'utenza, in continuo incremento, l'assessora Kasslatter ha sottolineato come la biblitoeca provinciale sia uno dei capisaldi dell'attività culturale e punto di riferimento per tematiche legate alla storia provinciale ad alla lingua tedesca e ladina.
Accanto alla necessità di ampliare l'offerta di iniziative quale polo culturale aperto, l'assessora ha indicato quale obiettivo la completa digitalizzazione del patrimonio biblitoecario della "Tessmann" e l'ampliamento dell'offerta rivolta agli studenti, in modo tale che nessun alunno delle scuole superiori possa dire di non essere stato almeno una volta alla "Tessmann".
SA