News
Lunedì 8 Durnwalder parte per Kenya, Uganda e Sudan
Il presidente Luis Durnwalder rinnova il suo impegno annuale di visitare i Paesi nei quali la Provincia ha avviato progetti di cooperazione internazionale e anche nel 2010 la sua meta è l'Africa: lunedì pomeriggio (8 febbraio) Durnwalder parte per un viaggio di dieci giorni che tocca Kenya, Uganda e Sud Sudan.
Con il volo da Monaco il presidente Durnwalder parte lunedì 8 nel tardo pomeriggio per l'Africa, nel tradizionale viaggio annuale per rendersi conto personalmente dello stato di avanzamento o del funzionamento dei progetti di cooperazione internazionale finanziati dalla Provincia. Quest'anno il viaggio di dieci giorni porterà Durnwalder a visitare strutture di formazione e sociosanitarie sostenute dalla Provincia in Kenya, Uganda e Sud Sudan e gestite da associazioni di volontariato o comunità religiose.
"I nostri progetti puntano ad offrire alla popolazione locale gli strumenti per realizzare autonomamente concrete possibilità di sviluppo e soprattutto di crescita dei giovani, e finora le risposte sono positive", sottolinea Durnwalder. La prima tappa del viaggio è Nairobi in Kenya, venerdì 12 è previsto il trasferimento in Uganda e domenica 14 nel Sud Sudan. Luis Durnwalder è accompagnato in Africa dal suo Capo di gabinetto Klaus Luther e dalla direttrice dell'Ufficio Affari di gabinetto, responsabile per la cooperazione internazionale, Elisabeth Spergser. La delegazione rientra in Alto Adige il 17 febbraio.
pf