News
Workshop per bambini al Museo archeologico
Il museo, una grande scatola dei segreti: alla raccolta di oggetti che parlano della storia dell'uomo è dedicato il nuovo workshop per bambini proposto il 6 febbraio al Museo archeologico dell'Alto Adige. Iscrizioni obbligatorie entro il 3 febbraio.

Chi di noi non ha raccolto almeno una volta nella sua vita foto, conchiglie o cd musicali? A volte lo facciamo per ricordare un momento importante, altre semplicemente perché ci piace. Le nostre scatole dei segreti parlano di noi: allo stesso modo, anche il museo è una grande raccolta di oggetti che parlano della storia dell’uomo.
È questo il tema del workshop dedicato dal Museo archeologico dell’Alto Adige ai bambini dagli 11 ai 14 anni, in programma sabato 6 febbraio dalle 14.30 alle 17.30. Sarà proprio attraverso il filo conduttore della raccolta che i giovani partecipanti si avvicineranno agli oggetti del museo. Verranno coinvolte non solo la sfera intellettuale ma anche quella sensoriale ed immaginativa dei ragazzi.
Per partecipare al nuovo workshop è obbligatoria l’iscrizione entro il 3 febbraio, tel. 0471 320112. Costo: 4 euro a persona. Il Museo archeologico dell’Alto Adige si trova a Bolzano in via Museo 43.
pf