News
Sito economico Alto Adige, progetto al via con un convegno
Un convegno, riservato ai rappresentanti dei Comuni e agli esperti in materia economica, darà ufficialmente il via al progetto per lo sviluppo della localizzazione economica Alto Adige, che punta ad accrescere l'attrattività del territorio provinciale come luogo ideale dove investire i propri capitali. Il convegno, organizzato dal BLS in collaborazione con la giunta provinciale e il Consorzio dei Comuni, si svolgerà il 26 gennaio.
Per mantenere intatta la competitività economica del territorio altoatesino è fondamentale riuscire a promuovere la Provincia di Bolzano come sito ideale nel quale investire i propri capitali e insediare le proprie aziende, con particolare attenzione a quelle orientate al futuro e impegnate attivamente nella ricerca e nell'innovazione. Questo è l'obiettivo del progetto sulla localizzazione economica Alto Adige, che si concretizzerà nel corso dei prossimi 18 mesi grazie all'attività del BLS, il Business Location Südtirol. Tra i compiti principali della nuova società c'è quello di offrire attività di consulenza e orientamento alle imprese intenzionate a trasferirsi in Alto Adige, e di dare vita ad un'autentica banca dati degli immobili e delle superfici disponibili sul territorio.
Il via ufficiale al progetto sito economico Alto Adige verrà dato nel corso del convegno "La localizzazione economica Alto Adige - Uno sviluppo strategico", in programma
martedì 26 gennaio 2010
alle ore 10
presso il Centro pastorale
in piazza Duomo a Bolzano
Al convegno parteciperanno il presidente della Provincia Luis Durnwalder, l'assessore provinciale Thomas Widmann e il presidente del Consorzio dei Comuni Arnold Schuler.
mb