News
Dagli spazzacamini gli auguri alla Giunta per il 2010
Sono tradizionalmente considerati "portafortuna per il nuovo anno", e puntuali gli spazzacamini altoatesini sono arrivati oggi (mercoledì 30) a Palazzo Widmann a Bolzano per portare i loro particolari auguri di un buon 2010 alla Giunta provinciale, riunita nella sua ultima seduta dell'anno.

Si è ripetuto oggi (30 dicembre) durante la seduta di Giunta il tradizionale fuoriprogramma di fine anno: il presidente Durnwalder e gli assessori hanno accolto nella sala riunioni una delegazione degli spazzacamini altoatesini - una donna e due uomini nel loro inconfondibile costume nero - salita al secondo piano di Palazzo Widmann per augurare alla Giunta, come da vecchia usanza, un 2010 ricco di salute e di soddisfazioni.
Secondo la tradizione, infatti, la presenza dello spazzacamino è considerata di buon auspicio per l'anno che va a incominciare. La delegazione degli spazzacamini era guidata dal vicecapomestiere nell'Apa Alois Pichler, accompagnato dai colleghi Heinrich Schupfer, Markus Grünberger, Helmuth Holzner e dalla spazzacamino donna Greti Resch.
pf