News

Durnwalder consegna onorificenza al medico Toni Pizzecco

Con la sua associazione "Medici dell'Alto Adige per il Terzo mondo" Toni Pizzecco anima innumerevoli azioni di solidarietà e soprattutto si impegna da anni negli aiuti umanitari con risultati molto significativi: per questa ragione al medico altoatesino è stata assegnata l'onorificienza tirolese della Croce al merito. A consegnarla oggi (17 dicembre) a Bolzano è stato il presidente della provincia Luis Durnwalder.

Il presidente Durnwalder consegna l'onorificenza al medico Toni Pizzecco (Foto USP/Pertl)

La croce al merito (Verdienstkreuz), onorificenza tirolese, viene tradizionalmente conferita il giorno di Ferragosto ad Innsbruck a persone che si sono particolarmente distinte nelle loro attività verso gli altri. Quest'anno tra i premiati figurava anche l'altoatesino Toni Pizzecco, medico a Laces, fondatore e presidente dell'Associazione "Medici dell'Alto Adige per il terzo mondo", che però non aveva potuto essere presente alla premiazione.

La consegna ufficiale è avvenuta oggi (17 dicembre) a Palazzo Widmann, dove il dottor Pizzecco ha ricevuto l'onorificenza dal presidente Luis Durnwalder, a nome anche del collega governatore tirolese Günther Platter. "È sempre un piacere e un onore premiare uomini e donne meritevoli, che si sono messi in evidenza per il loro impegno a favore del prossimo: a Toni Pizzecco va un doveroso ringraziamento per il tempo dedicato gratuitamente agli altri nelle zone più bisognose del mondo, dall'india all'Africa", ha detto il presidente Durnwalder.

pf

Galleria fotografica