News
23 novembre: presentazione volume sui minerali in Alto Adige
"Alto Adige: universo minerale" è una pubblicazione che documenta con oltre 400 foto la straordinaria varietà di minerali e cristalli del territorio altoatesino e narra le avventure dei collezionisti. A cura della Federazione provinciale dei Circoli mineralogici e paleontologici dell’Alto Adige, il volume viene presentato il 23 novembre al Museo di scienze naturali a Bolzano, presente l'assessore provinciale Florian Mussner.
La molteplicità e varietà di minerali riscontrate sulle Dolomiti e in generale in Alto Adige è unica al mondo. Lo si comprende bene sfogliando il libro di Volkmar Mair, Michael Eschgfäller e Daniel Lorenz “Alto Adige: universo minerale”, appena uscito per i tipi della casa editrice Tappeiner a cura della Federazione provinciale dei Circoli mineralogici e paleontologici dell’Alto Adige.
Il volume viene presentato
lunedì 23 novembre
alle ore 19.30
al Museo di Scienze naturali dell’Alto Adige,
in via Bottai 1 a Bolzano.
Il Museo di Scienze Naturali aveva già ospitato tra la primavera e l’autunno di quest’anno una mostra temporanea dedicata ai minerali altoatesini più belli e più rari e curata dagli stessi autori della pubblicazione. Saranno presenti all'evento tra gli altri l'assessore provinciale Florian Mussner e gli autori della pubblicazione Volkmar Mair, Michael Eschgfäller e Daniel Lorenz.
pf