News
Più sicura la provinciale S.Vigilio-Pieve di Marebbe
Lungo due tratti della strada provinciale S.Vigilio di Marebbe-Pieve di Marebbe (SP 39) vengono realizzati interventi di sistemazione e rettifica per garantire maggiore sicurezza. La Giunta provinciale ha approvato ulteriori opere. Conclusione lavori prevista per fine febbraio 2010.

Nel tratto stradale lungo circa 600 metri che parte dal bivio verso il Passo Furcia vengono realizzati interventi di allargamento e rettifica; due parti del muro a valle dovranno fondare su una paratia di micropali vista la friabilità della roccia e la presenza di acque superficiali.
Nel secondo tratto, tra il chilometro 1 e 1,1, la provinciale per Pieve di Marebbe viene allargata solamente a monte; le pareti vengono stabilizzate con una parete chiodata a cui si aggiunge una barriera paramassi a monte.
Come sottolinea l'assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, la sistemazione stradale viene eseguita facendo attenzione a seguire il più possibile il tracciato esistente. I lavori dovrebbero essere ultimati entro la fine del febbraio 2010 con una spesa di circa 1,4 milioni di Euro.
SA