News
Il presidente Durnwalder sull'esito dei referendum
"Il risultato dei referendum è un segnale che invita ad intensificare la discussione pubblica ma dimostra anche che gli altoatesini sono per la stabilità e la continuità": lo sottolinea il presidente della Provincia Luis Durnwalder in un primo commento all'esito della consultazione referendaria.
"I cittadini non sono si sono lasciati coinvolgere da proposte di legge poco chiare e non sufficientemente coordinate", sottolinea il presidente Durnwalder appreso l'esito dei cinque referendum provinciali che non hanno raggiunto il quorum del 40%.
Durnwalder sottolinea che, se da un lato per i promotori si può trattare comunque di un buon successo, dall'altro "la popolazione ha scelto la stabilità e la continuità di una amministrazione della nostra provincia che sinora ha portato buoni risultati per tutti i cittadini."
L'esito della consultazione e la partecipazione, conclude Durnwalder, "rappresentano però per le forze politiche e di governo un richiamo ad approfondire la discussione pubblica, nel solco di una gestione consolidata dell'autonomia e delle sue risorse."
pf