News
Musica in miniera domenica 30 agosto a Ridanna Monteneve
Si esibiscono domenica 30 agosto, dalle ore 15 il gruppo "Tun na Kata" ed il duo "Schamberger & Bessle". Ingresso libero.

Ancora musica in miniera a Ridanna Monteneve, in grado di trasportare direttamente nelle profondità della montagna e della musica. Il concerto di domenica 30 agosto alle ore 15 ha luogo nell'areale del museo, nei pressi di un suggestivo laghetto. Si alternano il gruppo "Tun na Kata" ed il duo "Schamberger & Bessle".
Tun na Kata è gruppo composto da otto persone disabili e da altri tre musicisti. Coordinati dal vipitenese Paolo “Jack” Alemanno, musicista di grande sensibilità ed abilità, i Tun na Kata sono particolarmente conosciuti per i loro coinvolgenti ritmi celtici. Comunicano la propria gioia di vivere attraverso la musica, dando prova di grande professionalità, e trasmettono sentimenti delicati a chi li ascolta.
Il duo Schamberger & Bessle esegue musiche con la fisarmonica ed un singolare strumento, il Didgeridoo. Schamberger & Bessle sono originari della Baviera, ma la loro musica non conosce confini e sintetizza numerosi ritmi e melodie popolari, eredità di numerosi viaggi in terre lontane. L’ingresso al concerto è libero.
È necessario prenotarsi telefonicamente (0472 656364) o via email (ridanna.monteneve@museominiere.it). In caso di maltempo il concerto si terrà al coperto.
Mondo delle miniere Ridanna Monteneve, Masseria 48, Racines, tel. 0472 656364, fax 0472 656404; web www.museominiere.it, email ridanna.monteneve@museominiere.it.
FG