News
9 luglio: riapertura del ponte "Törggele" alla fermata di Castelrotto
Il più grande e anche il più bello tra i ponti in legno con copertura lungo l'Isarco, il cosiddetto "Törggelebrücke", l'antica fermata ferroviaria di Castelrotto sulla Statale 12 a nord di Campodazzo, è stato completamente risanato. Il rinnovato ponte verrà riaperto ufficialmente dal presidente della Provincia Luis Durnwalder giovedì 9 luglio.
Il ponte in legno si trova 3 km a nord di Campodazzo, prima di arrivare a Colma, sulla Statale del Brennero, e da circa 200 anni è un collegamento tra l'area dello Sciliar e la Statale della valle Isarco. Negli ultimi anni, malgrado fosse rimasto sempre aperto al traffico, il ponte presentava carenze strutturali e un cattivo stato di conservazione. Ora la Provincia e il Comune di Castelrotto, in accordo con la Ripartizione Beni culturali, sono intervenuti per l'opera di risanamento del manufatto in legno.
Conclusi i lavori, il "Törggelebrücke" verrà riaperto ufficialmente
giovedì 9 luglio,
alle ore 18
(ritrovo al ponte su Isarco e SS12,
3 km a nord di Campodazzo,
fermata di Castelrotto)
dal presidente Luis Durnwalder, dal sindaco di Castelrotto Hartmann Reichhalter e da rappresentanti delle Ripartizioni provinciali e delle aziende coinvolte nei lavori.
pf