News
Arge Alp: domani a Coira la Presidenza passa all'Alto Adige
La Provincia di Bolzano assume domani (19 giugno) a Coira in Svizzera la presidenza di Arge Alp per i prossimi 12 mesi. Al termine della seduta dei Governatori delle Regioni aderenti, tra cui Luis Durnwalder, alle 12 è prevista la conferenza stampa sui risultati del vertice e sui progetti in tema di energia, mobilità, futuro della montagna.
A conclusione dell’anno di Presidenza del Cantone dei Grigioni alla guida della Comunità di Lavoro delle Regioni Alpine (Arge Alp), domani (venerdì 19) a Flims presso Coira è fissata la 40.ma Conferenza finale dei Capi di Governo Arge Alp. Nel corso dei lavori il presidente Durnwalder assumerà la Presidenza di Arge Alp, che sarà detenuta dalla Provincia di Bolzano fino al giugno 2010.
I Governatori illustreranno le principali decisioni adottate e i progetti avviati da Arge Alp nella conferenza stampa in programma
domani, venerdì 19 giugno
alle 12
nell’Hotel Waldhaus
a Flims (Coira).
Riguarderanno tra l'altro le infrastrutture nelle Alpi, la politica per la tutela della montagna, i progetti per scambi tra i giovani, la politica energetica nell'arco alpino. I Governatori consegneranno anche il Premio Arge Alp Sound ai vincitori del concorso tra i giovani musicisti delle 10 Regioni da cui è scaturita la migliore canzone sul tema Alpi. Prevista anche l’esibizione musicale dei vincitori.
pf